Mutui Banco di Sardegna
Il Banco di Sardegna nasce nel 1953 a seguito della fusione dell'ICAS (Istituto di Credito Agrario per la Sardegna) e dello stesso Banco di Sardegna di Cagliari, nato un decennio prima come sola sezione di Credito industriale. Nel corso degli anni '70, le attività si estendono fino al finanziamento di opere pubbliche ed impianti nel 1982 viene poi approvato il nuovo statuto con la costituzione di una sezione speciale di "Credito Agrario".
Nel 1992 il Banco di Sardegna diviene una società per azioni e viene costituita la Fondazione Banco di Sardegna; sempre nello stesso anno, il Banco interviene inoltre nella operazione di risanamento della Banca Popolare di Sassari, assumendone il controllo azionario e mutandone la denominazione in Banca di Sassari S.p.A.
Nel 2001 viene perfezionata l'operazione di acquisizione della quota di maggioranza del Banco di Sardegna e delle diverse società controllate da parte della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, banca di riferimento dell'omonimo gruppo BPER cui appartiene anche l'istituto sardo.
Continua a leggere...Sede | Viale Bonaria, 33 - 09125 Cagliari |
---|
Sportelli | 308 |
---|
Dipendenti | 2.140 |
---|
266
utenti MutuiSupermarket hanno rilasciato una valutazione
sull'Istituto di Credito a valle dell'erogazione del mutuo, tramite moduli di feed-back on line e/o interviste
telefoniche di customer satisfaction. Di questi, 18
hanno lasciato una recensione di dettaglio che descrive la loro esperienza con la Banca.
Le valutazioni e opinioni raccolte sono autentiche e costantemente aggiornate, come tali
non rappresentano in nessun modo opinioni della società o del suo personale
Calcola e compara i mutui Banco di Sardegna
Durata
Durata
anni
Finalità mutuo
Prov. immobile
Calcolati in data
10 gennaio 2025
ATTENZIONE: richiedere un mutuo che supera l’80% del valore dell’immobile, limita il numero di offerte presenti sul mercato.
Per confrontare più proposte di mutuo, risparmiare con tassi inferiori e aumentare considerevolmente la probabilità di erogazione del finanziamento,
prova a ridurre l’importo del mutuo richiesto a
Avvertenze legali: i preventivi visualizzati sono aggiornati a oggi venerdì 10 gennaio 2025 e sono stati calcolati sulla base dei dati forniti dall'Istituto di Credito e dei valori dei tassi Euribor e IRS fonte Il Sole 24 Ore. Il calcolo del TAEG (ISC) dei mutui è effettuato in maniera indipendente da MutuiSupermarket.it secondo i criteri dettati dal provvedimento sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari di Banca d'Italia del 29 luglio 2009 e successive modifiche. (Recepimento direttiva 2008/48/CE sui contratti di credito ai consumatori). Tali preventivi sono da intendersi come di carattere meramente indicativo e non impegnativo non costituendo un'offerta formale e definitiva sottoposta al cliente da parte della Banca. Ogni decisione in merito alla concessione del mutuo e alle relative condizioni economiche finali è demandata all’Istituto di Credito erogante. Leggere attentamente i documenti "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare" e "Prospetto Informativo Europeo Standardizzato (PIES)" forniti dalla singola Banca erogante prima della stipula per approfondire condizioni e dettagli definitivi del singolo mutuo. A valle dell’erogazione, il mancato pagamento delle rate del mutuo comporta il rischio di perdita dell'immobile fornito in garanzia.